Policy del Blog

Questo blog è un prodotto editoriale o una testata giornalistica?
No.
Il blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Esso, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

Immagini, foto, marchi 
Le immagini e foto contenute nel blog sono, prevalentemente, ideate e create da Sandra Troia, per esse vale la medesima licenza con cui sono resi disponibili tutti i materiali ed elementi da me redatti e pubblicati.

Può accadere che siano impiegate immagini a corredo degli articoli provenienti da Internet l’autrice cercherà, per quanto possibile, di riportarne correttamente la fonte e i relativi credits. 

Non sono d’accordo alla pubblicazione!
Qualora i soggetti proprietari di foto, immagini, audio e video o altri materiali fossero contrari alla pubblicazione, non dovranno far altro che segnalarlo all’autrice in modo procedere ad una rapida eliminazione degli stessi.

Il contenuto dei post, pagine e commenti
Il contenuto dei post, pagine e commenti rappresenta il punto di vista di ciascun autore.

L’ Autrice del blog non ha alcuna responsabilità sui contenuti dei siti linkati a cui si fa riferimento e nemmeno sulla qualità o correttezza dei dati ripresi da altri siti e blog.

E’ possibile scrivere “tutto” nei commenti?
Tutti i contribuiti saranno accolti a patto che, ad insindacabile giudizio dell’amministratrice del blog (che si riserva la facoltà di non approvarli e/o rimuoverli) essi non siano illeciti, diffamatori, razzisti o calunniosi; istighino all’odio o alla violenza; siano lesivi nei confronti di persone, istituzioni o religioni; siano lesivi della privacy altrui; possano arrecare danno a minori di età; siano lesivi nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti da copyright; contengano dati personali di terzi; utilizzino impropriamente il mezzo per promuovere attività commerciali.

Registrazione dati identificativi
All’inserimento di un commento, il software che gestisce questo blog, Blogger, ne rileva e registra automaticamente i dati identificativi. I dati raccolti non saranno ceduti a terzi salvo su richiesta da parte delle autorità competenti in caso venga rilevato un illecito.

Licenza
L’utilizzo dei testi, delle immagini, dei contenuti audio e video presenti in questo sito/blog è soggetto alla licenza Creative Commons

Licenza Creative Commons
Educare alla cittadinanza digitale by Educare alla cittadinanza digitale is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at http://lacittadinanzadigitale.blogspot.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cittadinanzadigitale.eu.


Ho bisogno di ulteriori chiarimenti
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti riguardo alla Policy del blog? 


a cura di Sandra Troia

La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.

Albert Einstein